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Modulo di residenza

Modulo di dichiarazione di residenza deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l'ufficio anagrafico.

Descrizione

Modulo di dichiarazione di residenza deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l'ufficio anagrafico.

Tipologia

Modulistica
Documento di programmazione e rendicontazione

Formati disponibili

Pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Documenti

Modulo residenza
DOC 111,1K

Documenti collegati

Documento di programmazione e rendicontazione

Informativa privacy - servizi demografici e protocollo

Informativa privacy - servizi demografici e protocollo.

Ulteriori informazioni Informativa privacy - servizi demografici e protocollo}
Documento di programmazione e rendicontazione

Documenti necessari per cittadini Comunitari (Residenza)

Documenti necessari per cittadini Comunitari (Residenza).

Ulteriori informazioni Documenti necessari per cittadini Comunitari (Residenza)}
Documento di programmazione e rendicontazione

Documenti necessari per cittadini Extracomunitari (Residenza)

Documenti necessari per cittadini Extracomunitari (Residenza).

Ulteriori informazioni Documenti necessari per cittadini Extracomunitari (Residenza)}

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

La dichiarazione di residenza va presentata, utilizzando il modulo ministeriale allegato da tutti i cittadini che:

  • hanno trasferito la residenza nel Comune di Altissimo, con provenienza da un altro Comune italiano, dall'estero o che siano privi di residenza a seguito di cancellazione anagrafica,
  • hanno cambiato abitazione all’interno del Comune di Altissimo.

Il cambio residenza/abitazione può essere inviato via email all’indirizzo: anagrafe@comune.altissimo.vi.it oppure consegnato allo sportello, e deve essere completo di:

  • “Modulo residenza”:      compilato, in tutte le sue parti, e firmato da parte di tutti i componenti maggiorenni che trasferiscono la residenza;
  • “Dichiarazione proprietario” (allegata alla fine del “modulo residenza”): da compilare in tutte le sue parti da proprietario dell’abitazione, nel caso in cui il proprietario sia una terza persona non presente nel modulo di residenza;
  • “Dichiarazione proprietà” (allegata alla fine del “modulo residenza”): da compilare in tutte le sue parti, nel caso in cui il proprietario sia una delle persone che effettuano il cambio residenza/abitazione e sia presente all’interno del “Modulo residenza”
  • “Modulo Privacy”

Documenti da allegare:

CITTADINI ITALIANI:

  • Copia carta d’identità di tutti i componenti maggiorenni,
  • Copia carta d’identità del proprietario dell’abitazione,
  • Se il trasferimento riguarda un MINORE con uno solo dei due genitori, l’altro genitore deve firmare l’assenso (presente in fondo al modulo residenza) allegando copia del documento di identità.

CITTADINI COMUNITARI:

CITTADINI EXTRACOMUNITARI:

L’inizio della pratica sarà comunicato con l’invio di una comunicazione di “avvio al procedimento” e sarà definito entro 45  giorni dalla presentazione della documentazione completa, dopo che saranno stati effettuati tutti gli accertamenti necessari previsti, allora sarà trasmessa la comunicazione con l’esito della richiesta.

 

Ultima modifica: lunedì, 23 settembre 2024

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