Comune di Altissimo

home Home < REGISTRO DELLE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)

vai ai contenuti

REGISTRO DELLE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT)

DAT

Il Comune di Altissimo ha istituito il REGISTRO DELLE DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT), conosciute anche con il termine di testamento biologico o bio testamento.

Le DAT sono le disposizioni che un cittadino, in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, può esprimere in relazione all'accettazione o al rifiuto di scelte terapeutiche o di singoli trattamenti sanitari.

L'iscrizione nel registro è gratuita ed è consentita ai cittadini maggiorenni, capaci di intendere e volere, residenti nel Comune di Altissimo.

Le DAT devono essere consegnate personalmente dal disponente in busta chiusa, previo appuntamento, all'Ufficiale dello Stato Civile e sono modificabili o revocabili in qualunque momento.

I Comuni sono uno dei possibili luoghi in cui consegnare le DAT e il loro compito è soltanto quello di riceverle, registrarle e conservarle.

Le DAT e il relativo registro non sono consultabili da terzi.

Per informazioni contattare il n. tel 0444687613 (int. 1) o 04441464282.

documento Pdf delibera GC istituzione registro DAT (288 KB)

documento Pdf richiesta di iscrizione (433 KB)

sede comunale in via Roma - tel. 0444-687613 - fax. 0444-687262 - P.IVA e C. F. 00519170245 - e-mail: PEC (Posta elettronica certificata): protocollo.comune.altissimo.vi@pecveneto.it